
IL PERSONAL BRANDING PER DIPENDENTI SERVE?
Ciao e bentornato/a a Lavorare col Sorriso!
Il Personal Branding su LinkedIn ย ๐๐ฒ๐ฐ๐ผ๐ป๐ฑ๐ผ ๐บ๐ฒ, ๐ฑ๐ผ๐ฝ๐ผ ๐ญ๐ฎ ๐บ๐ฒ๐๐ถ ๐ฑ๐ถ ๐๐๐ถ๐น๐ถ๐๐๐ผ: ๐๐ถ ๐๐ฒ๐ถ ๐ฎ๐ณ๐ณ๐ฎ๐ฐ๐ฐ๐ถ๐ฎ๐๐ผ ๐ฑ๐ฎ ๐ฝ๐ผ๐ฐ๐ผ su LinkedIn รจ ๐ต๐ฎ๐ถ ๐นโ๐ฎ๐ป๐๐ถ๐ฎ ๐ฑa “๐ณ๐น๐ผ๐ฝ ๐๐ผ๐ถ๐ฐ๐ฒ”? ๐ค๐๐ฎ๐น๐ถ โ๐ฟ๐ฒ๐ด๐ผ๐น๐ฒโ ๐๐ฒ๐ด๐๐ถ๐ฟ๐ฒ ๐ณ๐ฟ๐ฎ ๐น๐ฒ ๐๐ฎ๐ป๐๐ฒ ๐ฑ๐ถ๐๐ฝ๐ฒ๐ป๐๐ฎ๐๐ฒ ๐ฑ๐ฎ๐ด๐น๐ถ ๐ฒ๐๐ฝ๐ฒ๐ฟ๐๐ถ? ๐ฃ๐ฒ๐ฟ๐ฐ๐ตรฉ ๐๐ฒ ๐๐ฒ๐ถ ๐ฑ๐ถ๐ฝ๐ฒ๐ป๐ฑ๐ฒ๐ป๐๐ฒ ๐ต๐ฎ ๐๐ฒ๐ป๐๐ผ ๐ฝ๐ฒ๐ป๐๐ฎ๐ฟ๐ฒ ๐ฑ๐ถ ๐๐๐ฎ๐ฟ๐น๐ผ? ๐๐ป ๐ฐ๐ต๐ฒ ๐บ๐ผ๐ฑ๐ผ ๐ฒ ๐ฐ๐ผ๐ป ๐พ๐๐ฎ๐น๐ถ ๐ฎ๐๐ฝ๐ฒ๐๐๐ฎ๐๐ถ๐๐ฒ ๐ฟ๐ฒ๐ฎ๐น๐ถ๐๐๐ถ๐ฐ๐ต๐ฒ (๐ฎ๐ป๐ฐ๐ต๐ฒ ๐ฝ๐ฒ๐ฟ ๐ณ๐ฟ๐ฒ๐ฒ ๐น๐ฎ๐ป๐ฐ๐ฒ)? ๐๐น๐ฐ๐๐ป๐ฒ ๐ฎ๐๐๐ฒ๐ฟ๐๐ฒ๐ป๐๐ฒ ๐ฝ๐ฒ๐ฟ ๐นโ๐๐๐ผ ๐ฒ ๐๐๐ด๐ด๐ฒ๐ฟ๐ถ๐บ๐ฒ๐ป๐๐ถ ๐ป๐ฎ๐๐ถ ๐ฑ๐ฎ๐น๐นโ๐ฒ๐๐ฝ๐ฒ๐ฟ๐ถ๐ฒ๐ป๐๐ฎ ๐ฒ ๐ฑ๐ฎ๐น๐น๐ผ ๐๐๐๐ฑ๐ถ๐ผ ๐๐ ๐ฐ๐ผ๐บ๐ฒ ๐ฎ๐ฝ๐ฝ๐ฟ๐ผ๐ฐ๐ฐ๐ถ๐ฎ๐ฟ๐ฒ ๐พ๐๐ฒ๐๐๐ผ ๐๐ผ๐ฐ๐ถ๐ฎ๐น.
ร ormai quasi un anno che frequento questo social piรน assiduamente, piรน precisamente da quando ho cessato i panni da dipendente (20 anni di azienda) per passare a quelli di libera professionista, e dopo averlo pressochรฉ quasi sempre ignorato per 10 anni, ossia da quando esiste.
Oggi, con lโironia che mi connota – perchรฉ si puรฒ essere seri e professionali senza essere per forza seriosi, vero?- e spirito indagatore/osservatore da ex revisore, vorrei tirare la somma delleย regoleย che ho rilevato spesso fra disparati esperti per aiutarti a capire quali seguire.
Continua a leggere la Parte Iย QUI.
Personal Branding Parte II
Perchรฉ se sei dipendenteย ha senso pensare di usarleย #linkedinย per fareย #personalbranding? In che modo usarlo e con quali aspettative realistiche, che tu sia dipendente o free lance?
Puoi proseguire QUI con la Parte II
Personal Branding Parte III
La comunicazione social, essendo piรน rapida e immediata, puรฒ indurre a sotto-stimare le azioni che compiamo: una richiesta di contatto, un commento, una citazione, vengono piรน facili e immediati.
Ma potrebbero essere prematuri e/o non graditi e/o non opportuni o erroneamente mal formulati.
Qualche errore, in buona fede, lโho commesso pure io.
Alla fine, cosa รจ che puรฒ funzionare, dal mio punto di vista?
Prosegui QUI con la Parte III.
Iscriviti alla mia Newsletter per restare aggiornato/a!
Cosa aspetti?
Ciao!
Federica
Related Posts
BUONE VACANZE … RITORNO A SETTEMBRE!
Ciao e Benvenuto a Lavorare col Sorriso! Se sei iscritto al sito avrai notato...
EMOZIONI IN UFFICIO
Emozioni ed emotivitร in ufficio: una riflessione sull'importanza di sentirle per...